mercoledì 2 marzo 2011

Barbie Cake / Torta Barbie


Ecco la torta di compleanno per mia figlia Camille.
Dopo aver esitato moltissimo sulla torta che desiderava, a l'ultimo momento ha voluto Barbie delle moda (cosi si chiama in Francia). Purtroppo la mancanza di tempo mi ha impedito di fare tutte le decorazioni che avrei voluto, come il cagnolino col tutu ....

Ma prima di questo, per due settimane Camille era decisissima e voleva a tutti i costi la torta con le Winx, e io mi preparavo per quello... ma senza grande entusiasmo, perché sarebbe stato la 4 e 5 Winx! Poi voleva sempre le stesse : Bloom e Stella!! Al lavoro, fu una settimana piuttosto pesante con tante riunione che mi aveva impedito di cominciare molto prima la torta, quindi 4 giorni prima, ancora niente in vista... Nel frattempo, non ero riuscita a farle cambiare idea sulla torta da fare, ma dopo molti negoziati ero riuscita a barattare Stella per Flora, almeno una fatina nuova!! E' incredibile come i bambini di 4-5 anni possono essere testardi e cosi decisi!!
Poi il giorno che stavo per cominciare le decorazioni, Camille rivede il DVD di Barbie della moda e mi chiese di fargliela per il suo compleanno. Io felice come una Pasqua, accettai subito!! Infine, qualcosa di diverso!!! Dopo di che, dovette mettermi al lavoro velocemente...

La mia "grande" Camille che sta per soffiare le candele...

Siccome Camille voleva conservare la sua bambola di zucchero, avrei dovuto mettere sotto una base di polistirolo (un cono) sul quale applicare le balze della gonna. Purtroppo, anche se avevo ordinato il cono, non potevo più aspettare... Alla fine ho trovato uno di quei bicchieri in plastico per mettere dei preparati e dessert. Ho bucato l'estremità per poter fissare meglio il busto. Ed ecco le fasi del montaggio della gonna.
Per il volant di giù (in cerchio con un buco al centro che ho infilato sul mio cono) ho applicato une colore bianco perlato con riflessi rosa e celeste che ho travato a Parigi l'estate scorsa, mescolato con una dust powder rosa. Sulla foto non si vede molto ma devo dire che l'effetto rose con riflessi anche celesti rendevo proprio bene.




Per il secondo e terzo volant, ho applicato dei glitter alimentari in abbondanza su pasta di zucchero di due toni diversi. Poi anche sul busto.



Alcuni dettagli della pettinatura. Ho applicato due fascie gialle che ho testurato. Poi quando la testa e il collo erano molto asciugati (sulla mia prima Winx, il collo si era quasi spezzato sotto il peso dei capelli dietro) ho fissato le diverse ciocche per rendere la pettinatura della Barbie.
Ed ecco la mia Barbie...

Grazie a tutti per aver guardato. A presto.
Cécile

12 commenti:

  1. GUARDANDO IL TUO TUTORIAL SEMBRA COSI' FACILE...MA NON LO E'
    SEI BRAVISSIMA E AUGURI A CAMILLE

    RispondiElimina
  2. Non è proprio un tutorial, piuttosto un occhiata su alcune fase dell'elaborazione... Tin ringrazio comunque tanto, doppiamente!

    RispondiElimina
  3. bravissima,mi piace moltissimo il tuo laboro, mi sembra bellisimo.
    baci di la Spagna.


    http://www.dulcearteconmirvae.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Gracias y un grande saludo a ti tambien!

    RispondiElimina
  5. Complimentissimi,ho visto i tuoi lavori!!!
    Ti avevo notata su fbk,adesso ti seguo anche qui ;)
    Io ho cominciato da 8 mesi,e devo dire di essere molto migliorata...ma come si fa ad emergere nel camopo? Vedo che ci sono persone molto più avanti di me ma decisamente meno capaci..non sono presuntuosa ma obiettiva te lo assicuro :) Dai 1 occhiata ai miei lavori e poi in tutta sincerità esprimiti pure! Accetto sempre le critiche da persone competenti!
    http://torteedolcettidialu.blogspot.com
    Ti aspetto,1 bacio e grazie!

    RispondiElimina
  6. Ciao Alu! Guarda in questo campo non è che si puo, o si poteva "programare" di diventare cake designer, tutto è nato da una passione e io non ho fatto nient'altro che fare le mie torte... Quello che ti fa emergere come dici tu, è solo la qualità del tuo lavoro che rimane in fine dei conti la carta piu vincente che puoi avere. Chi è/diventa bravo viene sempre riconosciuto, e prima o poi un'opportunità di presenta...
    Complimenti per il tuo blog, è molto carino. Per la decorazioni cominci a prendere la mano, anche se devi assottigliare un po' le decorazioni per rendere piu armoniose...
    Un caro saluto. Cécile

    RispondiElimina
  7. Cecile,che intendi x "assottigliare"?
    Ti chiedo solo questo e ti ringrazio di tutto
    Davvero!:)

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Alu, per assottigliare intendo fare delle decorazioni con pasta di zucchero meno spessa. Scusa il ritardo nella risposta !!!!

    RispondiElimina
  10. ciao Cècile,è la prima volta che mi trovo nel tuo blog ,e devo dirti che sei STRAORDINARIAMENTE BRAVA..... perchè solo brava sarebbe stato molto poco, te lo posso assicurare .......sono rimasta incantata dalle tue creazioni ....... volevo chiederti, se posso, come hai realizzato il viso della barbie, a mano libera o con un aiutino ....? a presto..... se ti và,io sono su cookaround grazie...chrialan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve Chrialan, infatti per il viso ho usato uno stampo che mi sono fatta io stessa sulla bambola di mia figlia. Poi l'ho rilavorato e ho dipinto gli occhi. Ecco!

      Elimina
  11. Ma che brava!!! Complimenti davvero.. A presto.

    RispondiElimina