martedì 1 marzo 2011

Barbie Cake per Camille



Ecco la torta di compleanno per mia figlia Camille.
Dopo aver esitato moltissimo sulla torta che desiderava, a l'ultimo momento ha voluto Barbie delle moda (cosi si chiama in Francia). Purtroppo la mancanza di tempo mi ha impedito di fare tutte le decorazioni che avrei voluto, come il cagnolino col tutu ....
Ma prima di questo, per due settimane Camille era decisissima e voleva a tutti i costi la torta con le Winx, e io mi preparavo per quello... ma senza grande entusiasmo, perché sarebbe stato la 4 e 5 Winx! Poi voleva sempre le stesse : Bloom e Stella!! Al lavoro, fu una settimana piuttosto pesante con tante riunione che mi aveva impedito di cominciare molto prima la torta, quindi 4 giorni prima, ancora niente in vista... Nel frattempo, non ero riuscita a farle cambiare idea sulla torta da fare, ma dopo molti negoziati ero riuscita a barattare Stella per Flora, almeno una fatina nuova!! E' incredibile come i bambini di 4-5 anni possono essere testardi e cosi decisi!!
Poi il giorno che stavo per cominciare le decorazioni, Camille rivede il DVD di Barbie della moda e mi chiese di fargliela per il suo compleanno. Io felice come una Pasqua, accettai subito!! Infine, qualcosa di diverso!!! Dopo di che, dovette mettermi al lavoro velocemente...

La mia "grande" Camille che sta per soffiare le candele...


Siccome Camille voleva conservare la sua bambola di zucchero, avrei dovuto mettere sotto una base di polistirolo (un cono) sul quale applicare le balze della gonna. Purtroppo, anche se avevo ordinato il cono, non potevo più aspettare... Alla fine ho trovato uno di quei bicchieri in plastico per mettere dei preparati e dessert. Ho bucato l'estremità per poter fissare meglio il busto. Ed ecco le fasi del montaggio della gonna.
Per il volant di giù (in cerchio con un buco al centro che ho infilato sul mio cono) ho applicato une colore bianco perlato con riflessi rosa e celeste che ho travato a Parigi l'estate scorsa, mescolato con una dust powder rosa. Sulla foto non si vede molto ma devo dire che l'effetto rose con riflessi anche celesti rendevo proprio bene.



Per il secondo e terzo volant, ho applicato dei glitter alimentari in abbondanza su pasta di zucchero di due toni diversi. Poi anche sul busto.



Alcuni dettagli della pettinatura. Ho applicato due fasce gialle che ho testurato. Poi quando la testa e il collo erano molto asciugati (sulla mia prima Winx, il collo si era quasi spezzato sotto il peso dei capelli dietro) ho fissato le diverse ciocche per rendere la pettinatura della Barbie.
Ed ecco la mia Barbie...

Grazie a tutti per aver guardato. A presto.
Cécile

8 commenti:

  1. Love the Barbie figurine. It's absolutely fabulous!

    RispondiElimina
  2. I love your cakes...they are beautiful..

    RispondiElimina
  3. Thank you so much Angela, I'm so happy you liked it!! Did you understand the text??
    Thanks a lot Nimi :-))

    RispondiElimina
  4. ciao cecile!la tua barbie è fantastica come tutto quello che fai!!!!!!è da un anno che ti seguo e sei semplicemente bravissima!!!!!ti vorrei chiedere una cosa:ma lo stampo per il viso delle winx e questo di barbie dove lo hai trovato????non riesco a trovarlo!!!!grazie mille!

    RispondiElimina
  5. ...non ci credo..alla fine della splendida lettura...sei TU che ringrazi NOI per aver guardato?????Sei magica Cecile,la tua barbie è splendida-splendente ed è incredibile come tu faccia sembrare tutto così facile....Un giorno spero di diventare brava almeno la metà di te,mi basterebbe!!!!

    RispondiElimina
  6. Sisters, grazie !!! Sei gentilissima... Sia per la winx che per la barbie mi sono fatta io stessa i stampi sul viso delle bambole di miei figlie!! Ecco perchè sono uguali!! Altrimenti ne esistono gia fatti, ma non mi piaciono molto. Gli unici piu belli, sono sudamericani, ma per trovarli.... ho rinunciato.
    Dolcetè, mi fai arrossire!!! Grazie di cuore :-))). Il segreto piu grande, è esercitarsi, quindi fai, fai e fai!!

    RispondiElimina
  7. grazie per avermi risposto,sinceramente non ci speravo dato che difficilmente si condividono questi trucchetti!!!!!grazie mille!sei un genio!!!ecco perchè sono uguali e questa è una particolarità solo tua!ho tanti dubbi su come e cosa usare per provarci ma non ti chiedo piu nulla!sarebbe davvero troppo!!!!continuerò a seguirti come e piu di prima!e spero che tu dia un occhiatina al mio blog!sarei davvero contenta di un tuo parere da maestra!!!!!grazie

    RispondiElimina
  8. Prego :-)) Se posso dare un aiutino ogni tanto va benissimo!! Passero a visitare il vostro blog presto...

    RispondiElimina