sabato 11 settembre 2010

Pausa estiva a Parigi

Sono mesi che ho aperto questo blog senza riuscire a trovare il tempo di scrivere.... Quest'estate sono andata a Parigi dove ho fatto il pieno di ingredienti per le torte (aromi, gelatina in polvere, stabilizzante per chantilly, polvere dorata, perlata, amarene al naturale che adoro, shortening…). Purtroppo per quello che riguarda il materiale specifico di cake decorating, non c’è ancora molto da comprare in Francia. E’ anche vero che possiedo già una marea di materiale….troppo secondo mio marito!! Non so per voi, ma per me è come fare i negozzi e comprare vestiti, difficile di resistere e lo hanno capito benissimo i cake suppliers!!!



Ho passato anche una bellissima vacanza dalla mia amica cake designer Daria (Art Cake and Co) dove ho anche incontrato Claudia Berhens (Cakesby Sugargirl), era troppo bello, 3 cake designers che parlano solo di torte e fanno torte!!


La cosa più strana è che mi sono resa conto che, come per tante cose, non c’è un modo ma tanti modi diversi e validissimi di fare torte! Solo su come trattiamo la pdz, come la manipoliamo avevamo 3 diversi modi di fare !! E non parliamo di ricette! Comunque è stato bellissimo! Sono questi momenti che mi mancano con le mie altre amiche cake designer sparse ovunque in Italia, e in altri paesi del mondo…

A presto.

Cécile

6 commenti:

  1. Ciao Cécile
    che bella vacanza hai trascorso, in Francia a decorare e in compagnia di cake designer come Daria e Claudia!
    Un esperienza che vorrei vivere anch'io!
    Le tue torte sono fantastiche!
    Saluti
    Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Monica
    Si era bellissimo di ritrovarsi con altre persone che condividono la tua stessa passione!!
    Grazie per i tuoi gentilissimi complimenti!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Cécile,
    è certamente interessante incontrarsi con delle persone unite dalla stessa passione, sarà stato emozionante! Lo è anche per me quando, anche solo virtualmente, incontro voi! un saluto.
    Gio'

    RispondiElimina
  4. Ciao Gio',

    E'vero che internet è stupendo, prima si ammira le creazioni di qualcuno, poi se c'è feeling può anche sbocciare in una bella amicizia!

    Un saluto anche a te.

    RispondiElimina
  5. ciao Cecile , vedo oggi il tuo blog per la prima volta ...è bellissimo , complimenti per tutte le tue creazioni e adesso anche per il blog , in bocca al lupo per tutto ..

    RispondiElimina
  6. Ciao Mariella, ti ringrazio molto!! Sei sempre gentilissima...

    RispondiElimina