IT- Questa è la torta di compleanno che ho fatto per mia figli Camille (4 anni) e mio marito (il suo compleanno è il giorno prima di Camille). Quest’anno ho deciso di fare una torta per entrambi, perché per mancanza di tempo, questi due ultimi anni, mio marito ha sempre dovuto aspettare giugno per avere la sua torta di compleanno!! Quindi ha abbinato per mia figlia “tantissimi gattini mamma” e per mio marito, quello che volevo, e visto che gli piace molto pescare, un pescatore. Per fare la torta un po’ più divertente, ho fatto i gattini che rubano il pesce…! Erano entrambi molto contenti!!
Per fare questa torta mi sono ispirata a 2 torte di Andrea's Sweetcakes : una torta giungla e una torta con una fata.
EN- One of the more difficult things to do at the beginning, from a technical point of view, was to find the way to stack the kittens!
IT- Una delle cose più fastidiose da fare all’inizio, dal punto di visto tecnico, era di trovare il modo di impilare I gattini!
EN- One of the more difficult things to do at the beginning, from a technical point of view, was to find the way to stack the kittens!
IT- Una delle cose più fastidiose da fare all’inizio, dal punto di visto tecnico, era di trovare il modo di impilare I gattini!
EN- Work in progress
IT- Montaggio della torta
Cécile, sei bravissima!
RispondiElimina:-)
Ciao, sapessi quante volte ho visto le tue torte, rimanevo incatata!
RispondiEliminaSei bravissima,
ti confesso che una tua torta è stata fonte di ispirazione per una torta a forma di sardegna che ho preparato per festeggiare il compleanno di un'amico. Ti ringrazio per questo.
Ora che ho scoperto per caso il tuo blog, ti seguo.
Grazie e ancora tantissimi complimenti
ciao
Monica
Ciao, sei bravissima, volevo farti sapere che una torta, quella coi dinosauri che avevo trovato per caso su flickr, è stata fonte d'ispirazione per la torta di un mio nipotino, grazie mille!
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCiao, ho scoperto il tuo blog grazie ad una foto della torta dei dinosauri, la quale è stata realizzata da me per i 5 anni di mio figlio. Avrei piacere che tu andassi a vederla, ho apportato delle piccole aggiunte, una gratta e ho realizzato anche un triceratopo, mio orgoglio, visto che l'ho fatto copiando un giochino di mio figlio :) se ti va vieni a vederla nel mio blog arycette.blogspot.com
RispondiEliminaComplimenti Cècile, è stupenda...e quei gattino..perfetti!!!
RispondiEliminaPosso chiederti come fai ad ottenere dei colori così brillanti? Che coloranti utilizzi?
Grazie!
Buona domenica
silvi
Grazie a tutte, e scusate se non vi ho risposto prima, sto ancora imparando come funziona blogger! Adesso mi arrivano subito le notifiche!
RispondiEliminaGrazie comunque per i gentilissimi complimenti!!
Lori e Aryl vedo che vi hanno conquistati i dinosauri!! Alloro la carico presto sul blog anche.. Aryl ho visto la tua torta è bellissima e ti confesso che il tuo tricerato è stupendo!! Anzi mi ispirero del tuo se mi ricapirà una torta dinodauri!!
Silvi, come colori uso i colori in gel, quelli della Decora che si trovano facilmente in Italia. Poi anche colori altri colori inglesi o americani, ma globalmente mi trovo bene con la Decora (che tra l'altro non è altro che il rivenditore in Italia della marca americana Wilton).
Un saluto a tutte!